Home » Ultime Notizie » Anzio, Carlo Verdone cittadino onorario: “Ringrazio per l’affetto e la stima che Anzio ha nei miei confronti”

Anzio, Carlo Verdone cittadino onorario: “Ringrazio per l’affetto e la stima che Anzio ha nei miei confronti”

Pubblicato il
“Gentilissimo Dottor Parente, La ringrazio molto per l’attenzione, l’affetto e la stima che la Città di Anzio ha mostrato nei miei confronti tramite il Sindaco, Candido De Angelis. Accolgo con entusiasmo la Vostra proposta e quindi può riferire al Sindaco che sarò presente in un giorno che dovremo stabilire verso la fine di agosto”.
 
E’ l’inizio della nota con la quale il regista, attore e grande artista italiano, Carlo Verdone, con entusiasmo, accoglie l’importante onorificenza proposta dal Sindaco di Anzio, Candido De Angelis: venerdì 30 agosto, alle ore 16.00, a Villa Corsini Sarsina, Carlo Verdone sarà presente, in Consiglio Comunale, per ricevere dal Sindaco De Angelis la Cittadinanza Onoraria di Anzio. Per espressa volontà dell’Artista, lo stesso giorno, alle ore 21.00, sul palco del teatro all’aperto di Villa Adele, è previsto l’atteso incontro con i Cittadini di Anzio che, nel corso dei suoi 40 anni di luminosa carriera cinematografica, iniziata con il film “Un Sacco Bello” del 1980, lo hanno sempre seguito ed ammirato, proprio per questo suo forte legame familiare e d’amore con la cittadina della sua giovinezza, dalla quale ha tratto ispirazione per i suoi capolavori.
 
“Caro Carlo, è con grande piacere che mi pregio di scriverle, con senso di profonda gratitudine, per tutte le volte in cui, – scrive il Sindaco De Angelis nella sua sentita lettera – con una sua frase o scena di un film, ha omaggiato Anzio, Città che mi ha visto nascere, scenario della mia e della sua gioventù. Oggi, nell’ambito di un progetto rivolto ad onorare personaggi illustri, fortemente legati a questo territorio, in virtù dell’amore di Anzio nei suoi riguardi e delle sue radici familiari nella nostra Città, set a cielo aperto di colossal che hanno fatto la storia del cinema, sarei orgoglioso di conferirle la Cittadinanza Onoraria. Esprimendole, ancora una volta, il mio compiacimento per il suo album di ricordi portodanzesi, Le invio un caloroso saluto a nome di tutta la Città di Anzio”.
 
Alla nota del Sindaco, Candido De Angelis, è seguita l’immediata risposta di un entusiasta Carlo Verdone e l’apertura dei rapporti istituzionali, con il dott. Bruno Parente, responsabile del progetto, che hanno portato alla definizione di massima del programma relativo alla Cittadinanza Onoraria ad un regista ed attore che ha segnato un’epoca del Cinema Italiano.

 
Impostazioni privacy