Questa prima edizione (sezione di Natale) del premio artistico letterario si propone di stimolare l’attività congiunta, la collaborazione e la partecipazione dei ragazzi per ogni livello scolastico. Il tema da sviluppare sarà “Vivi e lascia vivere” e sarà assegnato un premio scrittura riservato ai componimenti poetici ed un premio artistico riservato alle realizzazioni pittoriche . Gli elaborati vincenti saranno esposti nella mostra mercato che si terrà il 16 Dicembre 2012 con fini benefici nel boschetto di via Noce di Casalazzara nei pressi della scuola Mirò.
La giornata di beneficenza avrà inizio la mattina alle ore 10 e si svilupperà per tutto l’arco della giornata fino alle ore 20 e prevede oltre alla mostra dei lavori anche diversi stand anche gastronomici, spettacoli di intrattenimento, esibizioni dei bambini e la partecipazione della nota band locale dei GHOST.
Il biglietto di ingresso avrà il costo di euro 2,5 solo per gli adulti ed il ricavato sarà devoluto agli istituti scolastici di Ardea per l’acquisto di materiale didattico ed altri materiali necessari per i ragazzi portatori di handicap che frequentano le nostre scuole