L’anticiclone Caronte ci ha lasciato un po’ di tregua. Dopo il temporale improvviso di stanotte sembra che le cose stiano cambiando. Anche se, a dirla tutta, il caldo non vuole proprio lasciarci. Probabilmente però, oggi le temperature saranno più basse e potremo concederci un po’ di respiro.
Leggi anche: Bufera nella notte a Roma e provincia: alberi caduti e allagamenti
Previsioni oggi Venerdì 8 Luglio
Dopo il fortissimo temporale di ieri, stamattina ci siamo svegliati con il sole di sempre. Sì, le temperature continuano ad essere alte ma, fortunatamente, più basse rispetto alla scorsa settimana. Il caldo ultimamente sta creando non pochi disagi. Le previsioni date a Maggio di un’estate infernale si stanno, purtroppo, avverando. Oggi le massime dovrebbero superare i 30 gradi raggiungendo i 33. Le minime, solamente nelle prime ore della serata e nella tarda serata, si aggirano intorno ai 23 gradi.
Roma e provincia
Come nella Capitale anche nelle province stamattina è tornato il sole. A Latina le temperature oscillano tra i 23 e 32 gradi. A Viterbo e Frosinone invece, ci sono ancora nubi e la possibilità di qualche temporale sparso. Identica situazione a Rieti.
Il Dipartimento della Protezione Civile del Lazio ha infatti comunicato l’Allerta gialla per il meteo. Sono attese raffiche di burrasca e venti forti in tutto il Lazio. Potrebbero esserci ancora temporale per tutta la mattinata.