Home » Ultime Notizie » Allerta meteo nel Lazio lunedì 26 settembre 2022: le previsioni

Allerta meteo nel Lazio lunedì 26 settembre 2022: le previsioni

Pubblicato il
Meteo Roma

Gli esperti lo avevano annunciato e effettivamente da stamattina nel Lazio, un po’ meno a Roma, i cittadini stanno facendo i conti con il maltempo. Pioggia, temporali, temperature in calo. E la situazione non cambierà domani perché la settimana, sul fronte meteo, non inizierà nel migliore dei modi. Anzi, bisognerà di nuovo aprire gli ombrelli e l’estate sembra già un ricordo lontano.

Dove pioverà domani nel Lazio 

Stando al bollettino meteo, diramato dalla Protezione Civile, domani nel Lazio è prevista un’allerta meteo di colore giallo. Le zone colpite, per rischio idrogeologico e temporali, saranno:

  • Bacino Medio Tevere
  • Appennino di Rieti
  • Aniene
  • Bacini Costieri Sud
  • Bacino del Liri

Per ora, per la Capitale non è prevista nessuna allerta meteo per la giornata di domani. 

CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO

Previsioni meteo 26 settembre 2022

Allerta meteo oggi 

In attesa di quello che accadrà domani, oggi nel Lazio è prevista un’allerta meteo, in alcune zone addirittura arancione per “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali e meridionali”. Il maltempo secondo gli esperti proseguirà per le successive 12-18 ore. Al momento a Roma la situazione sembra essere sotto controllo, mentre nella notte appena trascorsa il basso Lazio è stato colpito da un violento temporale. E in molte zone sta continuando a piovere. 

Impostazioni privacy