Dopo l’allerta meteo di martedì e una breve tregua, nel Lazio torna il maltempo. E il weekend, stando alle previsioni, sarà all’insegna della pioggia e delle temperature in calo. Quell’ottobre quasi estivo e quelle prime giornate di novembre dal caldo ‘anomalo’ sembrano un ricordo perché come è giusto che sia, ora sta per arrivare l’inverno.
Fino a quando ci sarà l’allerta meteo nel Lazio
La Protezione Civile del Lazio ha diramato un’allerta meteo di colore giallo. E nessuna zona della Regione sarà esclusa. Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. L’allerta meteo avrà validità dalle prime ore di domani, venerdì 18 novembre e per le successive 12 ore.
Quali sono le zone a rischio
Come anticipato, nessuna zona della Regione sarà esclusa dall’ondata di maltempo. È allerta gialla per criticità idrogeologica e per temporali sulle seguenti zone:
- Zona A (Bacini costieri nord)
- Zona B (Bacino medio Tevere)
- Zona C (Appennino di Rieti)
- Zona D (Bacini di Roma)
- Zona E (Aniene)
- Zona F (Bacini Costieri Sud)
- Zona G (Bacini del Liri).
Anche sabato a Roma la giornata sarà all’insegna del maltempo: rovesci di pioggia nel pomeriggio e temperature che oscilleranno tra i 15 e gli 11°C. Tregua, invece, domenica, quando il sole tornerà a splendere in cielo.