Allerta meteo nel Lazio. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso Meteo che prevede sul Lazio dalla nottata di ieri, domenica 7 marzo, e per le successive 24-36 ore: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare sui settori tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.
E’ allerta gialla idrogeologica su tutte le zone; allerta gialla idrogeologica per temporali sulle zone di Allerta: A (Bacini Costieri Nord), D (Bacini di Roma), F (Bacini Costieri Sud); allerta gialla idraulica sulle zone A (Bacini Costieri Nord) e C (Appennino di Rieti).
Meteo Roma e Lazio 9 marzo 2021
Al centro per la giornata di domani, martedì 9 marzo, è previsto maltempo con acquazzoni al mattino su Lazio e Abruzzo, coperto altrove con deboli precipitazioni. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di instabilità sui medesimi settori. In serata fenomeni in attenuazione e neve fin sui 800-700 metri di quota in Appennino nelle ore notturne.