Home » Ultime Notizie » Allerta meteo a Roma e nel Lazio mercoledì 3 novembre: la previsioni di domani

Allerta meteo a Roma e nel Lazio mercoledì 3 novembre: la previsioni di domani

Pubblicato il
Allerta meteo Roma e Lazio 9 dicembre 2021

Ondata di maltempo nel Lazio, dove per la giornata di oggi è addirittura stata diramata dalla Protezione Civile un’allerta meteo arancione sulle zone dell’Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. Tutto questo perché sono previste “precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale”, con l’allerta meteo che dal mattino di oggi durerà per successive 24-36 ore. In alcuni Comuni del Lazio, come ad Anzio e Nettuno, i Sindaci hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a causa del maltempo. 

Allerta meteo a Roma e nel Lazio oggi 3 novembre 2021

Per la giornata di oggi, mercoledì 3 novembre, è prevista un’allerta gialla per criticità idrogeologica per temporali sulle zone A (Bacini Costieri Nord), B (Bacino Medio Tevere), C (Appennino di Rieti), D (Bacini di Roma). E’ allerta arancione idrogeologica sulle zone E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud) e G (Bacino del Liri). 

A Roma  ci sarà un’instabilità diffusa  nella giornata con piogge in mattinata, fenomeni via via più abbondanti nelle ore pomeridiane. In serata il tempo si manterrà instabile con piogge intense e diffuse. Temperature comprese tra +15°C e +17°C. Nel resto del Lazio, invece, il tempo è instabile nel corso della giornata con piogge diffuse su tutto il territorio, localmente più abbondanti sui settori meridionali. Peggiora al pomeriggio con precipitazioni intense estese su tutti i settori e temporali sul Basso Lazio. Nessuna variazione attesa per le ore serali.

CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO

Meteo Roma e nel Lazio 4 novembre 2021: le previsioni di domani

Per la giornata di domani, giovedì 4 novembre, a Roma la nuvolosità sarà medio-alta al mattino e al pomeriggio, ma con condizioni di tempo stabile su tutto il territorio; in serata si attendono deboli piogge. Temperature comprese tra +14°C e +17°C. Nel resto del Lazio, invece, le piogge saranno sparse nel corso della giornata sui settori meridionali e a ridosso dei rilievi, generalmente più asciutto sui restanti settori. In serata le piogge torneranno ad interessare gran parte della regione ad esclusione del viterbese. E’ allerta gialla  per criticità idrogeologica sulle zone C (Appennino di Rieti), E (Aniene) e G (Bacino del Liri). 

Impostazioni privacy