Siamo a metà novembre, le temperature fino a qualche giorno fa sembravano autunnali, eppure nel Lazio continua l’ondata di maltempo, con un’allerta meteo dietro l’altra. Ed è allerta meteo anche oggi, domenica 14 novembre: dalle prime ore del mattino e per le successive 9-12 ore il Centro Funzionale Regionale ha emesso un’allerta meteo gialla.
Allerta meteo a Roma e nel Lazio 14 novembre 2021: le previsioni di oggi
In base alle previsioni meteo emesse dal Dipartimento di Protezione Civile con indicazione di ‘precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale specie sui settori costieri meridionali’, il centro funzionale della Regione Lazio ha valutato un criticità di codice giallo per rischio idrogeologico dal mattino di oggi e per le successive 9-12 ore. Le zone maggiormente colpite sono la D (bacini di Roma) e la F (Bacini Costieri Sud).
Maltempo a Roma e nel Lazio: le previsioni di lunedì 15 novembre 2021
Come fa sapere Meteo Lazio, domani sono previste piogge al mattino sui settori settentrionali, poi il tempo migliorerà con ampie schiarite. Altrove i cieli saranno parzialmente nuvolosi, temperatura massime in aumento.