Allarme bomba a Roma intorno alle 12 di oggi in Piazza Monte Grappa, nella sede di Leonardo: qui, infatti, era stato notato un pacco sospetto e subito era stato dato l’allarme. Che questa volta non è risultato infondato.
Cosa è successo nella sede di Leonardo a Roma
Quel pacco ‘sospetto’ conteneva all’interno della polvere da sparo, potenzialmente offensiva, ed era destinato alla società Leonardo, quella attiva nei settori della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza.
Sul posto, poco prima delle 12, sono intervenuti i Vigili del Fuoco con due squadre e il loro intervento è terminato circa un’ora dopo. Ora spetterà alla Polizia fare chiarezza e risalire agli autori, a chi ha costruito quell’ordigno che sembrerebbe essere rudimentale e che sarebbe potuto esplodere da un momento all’altro. Nessuna pista è esclusa: tutto è al vaglio di chi indaga.
La chiusura dello stabilimento Leonardo di Pomezia
Intanto a Pomezia i lavoratori continuano a gridare contro la chiusura dello stabilimento di via Industria. E recentemente il Sindaco Zuccalà si è schierato al fianco dei dipendenti ed è tornato a sottolineare, durante un’assemblea, la necessità improcrastinabile dell’apertura di un tavolo interministeriale e interistituzionale per cercare un percorso condiviso di valorizzazione del sito e non di chiusura.
Pomezia, il sindaco Zuccalà al fianco dei lavoratori (in sciopero) del centro Leonardo