Gravissimo episodio quello avvenuto nella serata di ieri ad Albano in viale Risorgimento.
Un uomo di 40 anni, noto pregiudicato di Castelgandolfo, dopo aver infastidito delle ragazzine si è scagliato contro una bimba di 9 anni e l’ha aggredita.
Tutto ciò è avvenuto intorno alle 21.30 nel parco giochi di Villa Ferraioli, mentre la bimba era a passeggio in bicicletta con la sua nonna. La povera bimba sarebbe stata prima colpita e gettata violentemente a terra, poi il 40enne avrebbe addirittura tentato di trascinarla via. Fortunatamente, diverse persone presenti hanno assistito alla scena e sono immediatamente corse in soccorso della piccola, liberandola dalle grinfie dell’uomo. Alcuni di loro, poi, si sono anche scagliati contro il pregiudicato colpendolo con calci e pugni.
Nel frattempo sul posto erano giunte anche 2 ambulanze. I sanitari del 118 hanno quindi sedato la rissa, evitando il peggio per il 40enne.
Sia l’uomo che la bimba sono stati medicati e trasportati presso il nuovo Ospedale dei Castelli Romani, ad Ariccia.
Dalle analisi è poi emerso che l’uomo sarebbe stato sotto effetto di un mix di droghe e alcool. Ora il 40enne si trova in stato di fermo, in attesa della sentenza della Magistratura di Velletri. Le accuse nei suoi confronti sono di violenza su minore e lesioni.
Per la piccola, ancora sotto shock, sono stati disposti 30 giorni di prognosi.