Al via il II Motoraduno delle Polizie Locali del Lazio. Partenza da Marino salutati dalla banda musicale di Polizia Locale di Roma Capitale e accolti dagli Amministratori comunali. Arrivo previsto a Cisterna di Latina
Questo è l’obiettivo che l’Associazione Polizia Locale Comandi del Lazio si è posta e che si sta concretizzando nell’organizzazione del II° Motoraduno delle Polizie Locali e degli amici delle forze di polizia.
L’evento si terrà il 12/09/2020 e partirà da Marino per giungere e tagliare il traguardo a Cisterna di Latina, la prima città dell’area pontina che, nel gennaio 2021, ospiterà la 33ª edizione della Festa di San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale.
Anche questa seconda edizione, così come accaduto proprio a Marino il 19 gennaio 2020, vede la nutrita partecipazione di numerosi appartenenti dei Comandi del Lazio, della Toscana e dell’Abruzzo proprio a voler idealmente unire tutti gli uomini e le donne della polizia locale che, più che mai in questi mesi di incertezze, non hanno mai smesso di confrontarsi e sostenersi nell’affrontare l’emergenza Covid che ha colpito il globo.
Folta anche la partecipazione di tutti gli appassionati delle due ruote dei Motoclub ufficiali della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco.
Rombi e musica troveranno la giusta cornice in Marino – P.za San Barnaba, dove alle ore 9.00 è prevista l’attesa esibizione della Banda Musicale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale che, con i suoi oltre 50 elementi, avrà il compito di dare il via alla seconda edizione del Motoraduno patrocinata dai due Comuni Marino e Cisterna di Latina.
Alle 9.30 è prevista la partenza e il corteo, dopo aver attraversato Castel Gandolfo, Albano Laziale, Ariccia, Genzano, Velletri giungerà a Cisterna di Latina in Piazza 19 Marzo.
I partecipanti saranno salutati alla Partenza e all’Arrivo da rappresentanti delle rispettive amministrazioni comunali di Marino e di Cisterna di Latina.
Otre ai caschi sarà d’obbligo, più che mai, l’uso della mascherina perché l’intero evento avverrà sotto stretto controllo del rispetto della normativa anti Covid-19.
Tutto sembra pronto quindi 3,2,1…si ri–parte.