Era in auto con i suoi due bambini quando, all’improvviso si accorge che c’è qualcosa che non va. Uno di loro non sta bene, non respira più. Momenti concitati per una mamma, che certamente non dimenticherà tanto presto. Tempestivo e prezioso l’intervento di un militare che non ha esitato a prestare il proprio aiuto, salvando la vita al piccolo. I fatti sono accaduti a Palermo, il militare eroe è il Graduato Aiutante Mario Anzani, l’uomo che la madre del piccolo J. C. ricorderà certamente per il resto della vita.
Bimba di un anno è gravissima dopo un malore: il volo salvavita dalla Calabria a Ciampino
Il bimbo colto da un malore improvviso mentre era in auto con la mamma
Tutto è accaduto in pochi secondi, siamo nei pressi del Tribunale di Termini Imerese, in provincia di Palermo. Qui la donna, in auto con i suoi bambini di 1 e 4 anni, si accorge che all’improvviso J. C. non respira più. Attimi di panico quelli che si susseguono mentre la donna arresta la corsa dell’auto e prende il bimbo in braccio. L’unica sua speranza è quella di affidarsi ad pattuglia di militari del 4° Reggimento Genio Guastatori di Palermo impegnati a presidiare il tribunale nell’operazione strade sicure.
L’intervento del militare
D’istinto la donna getta fra le braccia del Graduato Mario il suo piccolino, urlando disperata. Prontamente il militare ha eseguito una manovra di rianimazione liberando le vie aeree e praticando un massaggio cardiaco. Pochi secondi ed un pianto improvviso dicono alla mamma e a Mario Anzani che il piccolo J. C. é salvo. I militari La Mattina e De Simone nel frattempo provvedevano ad accudire la bimba rimasta in auto da sola ed ad operandosi nel chiamare prontamente i soccorsi. Una tragedia sfiorata, che la mamma non dimenticherà facilmente ma che è finita nel migliore dei modi grazie a Mario, il Militare eroe.
Bambino in pericolo di vita, si cerca di salvarlo con un volo salvavita Atene-Roma