Nuova aggressione a una donna a piazza dei Cinquecento, davanti la stazione Termini: l’intervento dell’assessore Regimenti.
Una nuova aggressione si aggiunge al quadrante della stazione Termini, che neanche per il 2024 sembra aver raggiunto un miglioramento sul piano del decoro e la sicurezza pubblica. Vittima del degrado nei pressi della famosa stazione ferroviaria è ancora una volta una donna, avvicinata da malintenzionati nei pressi delle fermate degli autobus in piazza dei Cinquecento.
Aggressione a una donna alla stazione Termini: le parole dell’assessore Regimenti
A intervenire sull’episodio è Luisa Regimenti, attuale Assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale ed Enti locali della Regione Lazio. Il membro della Giunta Rocca ha voluto anzitutto portare la propria solidarietà alla vittima, oltre poi a rilanciare il tema della sicurezza a Termini, ancora poco presente nonostante ci divida meno di un anno dall’inizio del Giubileo 2025.
Regimenti: “Ancora un’aggressione alla stazione Termini”
L’assessore Regimenti si lascia andare a una lunga nota, dove spiega riguardo la stazione Termini: “Il nuovo anno inizia esattamente come era iniziato il precedente: ancora un’aggressione a una donna nei dintorni della Stazione Termini, che, nonostante l’aumento dei controlli, resta terra di nessuno, teatro di risse e spaccio. Alla donna aggredita questa notte alla fermata dei bus di Piazza dei Cinquecento va tutta la mia solidarietà e gli auguri di pronta guarigione. Purtroppo per una donna muoversi da sola a Roma nelle ore notturne è quasi un gesto eroico”.
Il lavoro delle forze dell’ordine tra Termini ed Esquilino
La Regimenti approfitta della propria nota stampa anche per ringraziare gli uomini delle forze dell’ordine, che ormai da tempo stanno cercando di contrastare con iniziative efficaci l’attività della malavita tra la stazione di Roma Termini e il quartiere Esquilino. Agenti che, anche in quest’ultima aggressione, nel giro di poco tempo sono riusciti a garantire alla giustizia il violento che aveva importunato la donna mentre attendeva un autobus a piazza dei Cinquecento.
Foto: @mcacciaglia64