Home » Ultime Notizie » Addio all’uccellino di Twitter, Musk: “Da stasera il nuovo simbolo sarà una X”

Addio all’uccellino di Twitter, Musk: “Da stasera il nuovo simbolo sarà una X”

Pubblicato il
Twitter

Grandi cambiamenti in casa Twitter, con Elon Musk pronto a cambiare il simbolo del famoso social network. Dopo aver già rimosso in passato l’uccellino che contraddistingue la piattaforma, stasera potrebbe diventare l’ultima volta che vediamo l’immagine stilizzata del volatile sopra il sito. Il patron, infatti, avrebbe annunciato come nelle prossime ore il nuovo logo sarà una “X”. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più.

Il nuovo logo di Twitter annunciato da Elon Musk

Al magnate l’uccellino non è mai piaciuto. Già qualche settimana fa cercò di farlo sparire dalla sua piattaforma, salvo poi avere un ripensamento legato al ritorno d’immagine del brand. Ma ora le riflessioni opportune sembrano essersi concluse, con il logo pronto a “volare” via dalla piattaforma di Musk. Lo stesso proprietario ha detto in parole spicciole: “Addio uccellino, stasera volerai via per lasciare spazio a una X”.

Le prove del nuovo logo

Stasera solo una platea di intimi vedrà il nuovo logo di Twitter. Ci sarà infatti una sorta di assemblea ristretta, dove Elon Musk presenterà la nuova grafica ai suoi più stretti collaboratori. Se dalla riunione usciranno delle persone soddisfatte, la tabella di marcia prevede questo: già domani mattina, in tutto il mondo, comincerà a circolare un video dove si vede e si spiega il nuovo simbolo a “X”. 

Elon Musk vuole cambiare nome a Twitter

Musk non si riesce ad anticipare. È un genio che ama cogliere di sorpresa i propri fan, clienti e soprattutto avversari (leggasi Mark Zuckerberg). Il magnate ha idee chiare per Twitter, che nei prossimi mesi subirà una vera e propria rivoluzione. Se tutto andrà per il verso giusto, già stanotte l’uccellino verrà messo in pensione a sorpresa. Poi, come se non bastasse, si entrerà nel percorso che porterà la piattaforma a cambiare nome: lo stesso proprietario non vuole più tenere quel nome, immaginando qualcosa di nuovo come suo solito. 

Impostazioni privacy