“I risultati delle prove microbiologiche e chimico-fisiche – afferma l’Assessore Giovanni Mattias -sono conformi ai parametri previsti dal Decreto Legislativo n. 31 del 2001 che disciplina la qualità delle acque destinate al consumo umano al fine di proteggere la salute umana dagli effetti negativi derivanti dalla contaminazione delle acque, garantendone la salubrità e la pulizia. I risultati dei prelievi effettuati sul territorio comunale garantiscono la buona qualità e quindi la potabilità della nostra acqua”.
“Da oggi in poi – conclude Mattias – pubblicheremo, in linea con la nostra politica sulla trasparenza amministrativa, ogni comunicazione proveniente dagli Enti competenti relativa alla qualità dell’acqua della rete idrica”.
“L’obiettivo della nostra Amministrazione – aggiunge il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – è ridurre la produzione di rifiuti, con indubbi vantaggi sull’ambiente e sulle casse comunali. Comunicare costantemente ai cittadini la qualità dell’acqua di acquedotto è un primo, importante, passo per incentivare il consumo di acqua potabile per coloro che usufruiscono della rete idrica comunale”.