Acilia. Un carico di cocaina purissima che transitava sulla Via del Mare. Un’operazione che, se andata a buon fine, poteva fruttare un bel bottino per il trasportatore: parliamo di migliaia e migliaia di euro. Alla guida del veicolo un giovane che aveva deciso di scommettere sulla traversata per poter sbarcare il lunario. Tutto o niente, avrà pensato. Ma non ha tenuto conto dei controlli continui messi in atto dalla Guardia di Finanza, e sopratutto, di quella capacità di poter individuare, anche intuitivamente, un veicolo sospetto tra le decine e decine che di continuo attraversano le strade della Capitale. E, così, invece di sbarcare il lunario, è sbarcato in cella, direttamente. Ecco di seguito il dettaglio di come è andata.
Droga Roma, in casa con oltre 30.000 dosi e proiettili di ogni tipo
26enne beccato con un carico di cocaina sulla Via del Mare
Trasportava cocaina purissima su una Renault Twingo. Si trattava di un ragazzo ventiseienne, pregiudicato, che è stato individuato dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma sulla Via del Mare, nei pressi di Acilia. Durante il consueto pattugliamento del territorio, le Fiamme Gialle del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Roma lo hanno fermato per un controllo e, insospettite per il suo atteggiamento, hanno deciso di ispezionare accuratamente l’automezzo, rinvenendo, nascosta in un doppiofondo ricavato nella parte posteriore, un panetto di cocaina del peso di circa un chilogrammo.
Droga per oltre 100mila euro
Il carico, una volta immesso nelle piazze di spaccio, avrebbe fruttato oltre 100.000 euro. Il giovane è stato arrestato per l’ipotesi di reato di traffico di stupefacenti ed è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere agli arresti domiciliari su disposizione del Tribunale di Roma. L’attività si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo del territorio messo in campo dalla Guardia di Finanza di Roma anche per il contrasto ai traffici illeciti.
Acilia, baby pusher vedono i militari e fuggono: inseguimento tra le palazzine