Sono stati svegliati dai controlli della polizia locale, gli ospiti del CAAT (Centro di Assistenza Alloggiativa Temporanea) di Valle Porcina, ad Acilia. Da questa mattina all’alba, infatti, è iniziata una vasta operazione di controllo nel accoglienza abitativa temporanea del X Municipio da parte degli agenti della Polizia di Roma Capitale.
100 agenti della polizia locale per i controlli
Ad effettuare i controlli oltre un centinaio di caschi bianchi, impegnati nelle attività di verifica su 97 alloggi. Gli agenti della Polizia di Roma Capitale sono affiancati nelle operazioni di censimento dalla polizia di Stato per quanto riguarda l’ordine pubblico. L’intervento è tuttora in fase di svolgimento.
34 le persone denunciate
È terminata da poco la vasta operazione portata avanti dall’alba di questa mattina dalla Polizia di Roma Capitale nel CAAT (Centro di Assistenza Alloggiativa Temporanea) di Valle Porcina, nella zona di Acilia. Sono state 34 le persone denunciate per occupazione abusiva, perché trovate all’interno degli alloggi senza averne titolo. In totale sono state identificate 118 persone, tra cui 27 minori. Ulteriori accertamenti di natura amministrativa verranno eseguiti anche nei prossimi giorni.