Una serata finita male per un’atleta olimpionica, vittima di molestie sessuali in un locale a Trastevere, nel cuore della movida di Roma. Tre ragazzi l’avrebbero avvicinata chiedendo di fare una foto insieme, ma la situazione è degenerata, costringendo la ragazza a sporgere denuncia. I tre avrebbero cominciato infatti a palpeggiarla nelle parti intime dopo aver tentato un approccio. L’aggressione avrebbe acceso gli animi, portando a una violenta discussione tra i tre uomini e gli amici della ragazza, intervenuti per difenderla.
Le chiedono un selfie e poi la molestano in pubblico: denunciati tre calciatori
I fatti risalgono al 6 febbraio 2022 ma i tre imputati, dei calciatori dilettantistici originari di Oristano, saranno giudicati a marzo 2024. Stando al racconto della vittima e dei testimoni, l’atleta olimpionica, vincitrice di diverse medaglie, sarebbe stata intercettata dai tre uomini in un locale in zona Piazza Trilussa. I tre, anch’essi sportivi, l’avrebbero riconosciuta mentre erano seduti a un altro tavolo e avrebbero chiesto per questo motivo una foto insieme.
I tre vantavano, come riportato dal Messaggero, un passato in squadre di calcio di promozione o seconda categoria. Dopo aver approcciato la ragazza, avrebbero però esagerato con le confidenze: avrebbero perciò allungato le mani dentro ai pantaloni della ragazza, toccandola nelle parti intime. Gli amici dell’atleta, dopo aver appreso dell’accaduto, sono perciò intervenuti per difenderla e la discussione ha raggiunto dei toni tanto accesi, con tanto di spinte e parole pesanti, tali da dover richiedere l’intervento dei carabinieri nel locale di Trastevere.
Chiesto il rito abbreviato per i tre presunti molestatori
L’atleta ha perciò sporto denuncia a poche settimane dalla molestia. I legali della difesa hanno chiesto questa mattina, 24 ottobre, di poter accedere al rito alternativo di fronte al gup di Roma. In caso di condanna dei tre accusati, previsto per marzo 2024, ci sarà lo sconto di un terzo della pena sui tre calciatori.