Lo ha punito nel peggiore dei modi e indietro ora, purtroppo, non si può tornare. Siamo in Ohio, negli Stati Uniti, e qui una donna di 58 anni, Mouheb Ashakin, ha pensato bene di lasciare il suo cane in macchina, sotto il sole. Perché? Per punizione. Doveva fargliela pagare perché il cane, stando al suo racconto, aveva aggredito altri suoi animali domestici. E ci è “riuscita” perché il quadrupede non c’è più, è morto in quella macchina.
Abbandona il cane nell’auto sotto il sole: l’animale muore
Stando a quanto riferiscono alcuni media locali, sabato scorso la donna è stata vista da un vicino di casa intenta a chiudere la macchina con il suo pitbull all’interno. Fuori temperature che sfioravano i 40 gradi. L’uomo ha subito allertato la Polizia, che è immediatamente accorsa sul posto e che ha cercato di fare di tutto per salvare l’animale. Il cane, però, era già morto: sarebbe rimasto in auto, stando al rapporto della polizia, di cui il quotidiano locale Sandusky Register è venuto in possesso, almeno 20 minuti: ‘Piangeva, sembrava che volesse uscire. Ho cercato di parlare con la signora‘ – ha raccontato il vicino di casa agli agenti. Ma la 58enne, proprio, non voleva sentire ragioni: ‘Non mi importa. Voglio che muoia‘ – avrebbe detto.
Gli agenti di Polizia hanno cercato di fare di tutto per salvare il pitbull: una volta sul posto, hanno rotto i finestrini, gli hanno dato da bere, ma era già troppo tardi. “Ha combattuto per la sua vita all’interno della macchina – ha detto il capo della polizia Jared Oliver al Sandusky Register -, ma è stato sopraffatto dal caldo. È semplicemente terribile”. La donna ora è detenuta nella prigione della contea di Erie e dovrà rispondere dell’accusa di maltrattamento di animali.
(Foto di repertorio)