Incidenti che sono quasi all’ordine del giorno (e purtroppo), traffico spesso paralizzato e pendolari esausti. Per molti la via Pontina, una delle arterie principali per raggiungere la Capitale (e il suo litorale) è un vero inferno, quasi un incubo. Ancor di più se ci si imbatte in automobilisti ‘spericolati’ e sprezzanti del rischio, che spesso vengono beccati e multati. E’ questo il caso, l’ultimo in ordine di tempo, di un pendolare che ha pensato bene di sfrecciare sulla SS148 alla velocità di 146 km/h.
Leggi anche: Inseguimento da film a Roma: centauro ubriaco sfreccia a 150 km/H per le strade del centro
A 146 km/h sulla via Pontina: sanzionato
L’automobilista è stato ‘scovato’ durante uno dei servizi predisposti dalla Polizia Stradale, scoperto a sfrecciare sulla via Pontina a ben 146 km/h, contro ogni limite di velocità. Lo ‘spericolato’ è stato sanzionato. Ma non solo. Gli è stata anche ritirata la patente di guida, dovrà pagare una multa di 543 euro e gli verranno detratti 6 punti dalla patente.
Sulla Pontina a tutta velocità
Non è certo la prima volta che accade. A gennaio un altro automobilista è stato multato perché sfrecciava sulla via Pontina alla velocità di 149 km/h, incurante del pericolo che poteva recare a se stesso e a tutti gli altri pendolari. L’uomo è stato sanzionato, ha dovuto pagare 546 euro, ma gli è stata ritirata anche la patente con la detrazione di 6 punti.