Baby pusher sono stati fermati questa notte nel corso di controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Anzio.
Il rinvenimento della droga
I militari nel corso di un’azione mirata a monitorare e arginare illeciti tra giovani, hanno denunciato due minori incensurati, un 17enne di Nettuno e un 15enne di Anzio, trovati in possesso di numerose dosi di cocaina, hashish, soldi contanti ed un coltello a serramanico.
Gli uomini dell’Arma sono stati insospettiti dalla presenza, alle 2 di notte in piazza Cesare Battisti, di due giovani seduti su una panchina con atteggiamento sospetto ed hanno deciso di procedere con una perquisizione personale:.
I Carabinieri a seguito di ispezione personale hanno trovato nel borsello del diciassettenne due dosi di hashish, una di cocaina ed un coltello a serramanico mentre in quello del quindicenne ben 17 dosi di cocaina e 29 di hashish, oltre a 250 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.
La perquisizione domiciliare e la denuncia
A seguire i militari hanno ritenuto opportuno procedere anche a una perquisizione domiciliare che, però, ha dato esito negativo.
I due giovani studenti sono stati denunciati in concorso per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e porto abusivo di arma bianca e poi riaffidati ai genitori.
Adesso dovranno comparire in giudizio davanti all’Autorità Giudiziaria minorile.