Roberto Gualtieri lo voleva con sé, affinché prendesse parte all’ultimo comizio prima del ballottaggio nella Capitale. E l’invito, Gaetano Manfredi, lo ha accolto con molta gioia. Non solo perché i due hanno ottimi rapporti d’amicizia, ma anche perché Manfredi, il nuovo sindaco di Napoli, è riuscito a tenere alta l’asse M5s – Pd vincendo al primo turno. Tuttavia, dopo il comizio l’epilogo per il nuovo sindaco non è stato dei migliori.
Roma: Manfredi rapinato durante il comizio con Gualtieri
Come riporta l’edizione di Napoli de La Repubblica, Manfredi tornato all’auto, parcheggiata non distante da piazza del Popolo, si è imbattuto in una spiacevole sorpresa. Assieme con i suoi collaboratori, infatti, Manfredi si è reso conto d’essere stato derubato a pochi passi dal comizio.
Qualcuno aveva infranto il finestrino della macchina per poi impossessarsi di alcuni beni personali del neo Sindaco; in particolare assenti un computer e degli zainetti. Così Gaetano Manfredi, prima di tornare a Napoli, è dovuto passare in questura a Roma e sporgere denuncia.