Una domenica infernale a Grottaferrata, dove nel primo pomeriggio ha preso fuoco un’abitazione, avvolta dalle fiamme e da grosse nuvole di fumo. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che nella giornata di ieri sono sopraggiunti in via Anagnina 72, cercando di salvaguardare lo stabile, risultato parzialmente danneggiato, e gli inquilini.
A fuoco una palazzina di Grottaferrata
L’incendio è scoppiato intorno alle 15 nella giornata di ieri, domenica 15 ottobre, in un’abitazione di Grottaferrata. Le fiamme sono divampate in alcuni locali dell’abitazione privata coinvolgendo bagno e corridoio, costringendo inoltre a un ampio intervento delle squadre di soccorso. Grazie all’intervento della squadra 21 dei vigili del fuoco, al reparto di Frascati e Marino, è stato possibile domare il fuoco e sventare l’incendio senza che ci fossero morti e feriti. Purtroppo lo stabile risulta però danneggiato e, a causa dell’elevata quantità di fumo, il gatto dei proprietari è stato ritrovato deceduto durante l’incendio.
Non sono ancora note le cause per cui si sarebbe propagato l’incendio. I vigili del fuoco stanno cercando di ricostruire in queste ore le modalità per far luce sull’accaduto.