Finalmente dopo molti anni di abbandono riprende vita la SIGMA SCHEDE, lo storico stabilimento grafico in Via Cavour 7 risalente agli anni 60 che per molti anni ha operato sul territorio di Pomezia producendo le vecchie schede per il pagamento del pedaggio autostradale, stampando contestualmente anche il modulo continuo per la lettura facilitata e le vecchie bollette telefoniche ed Enel.
Ora, dopo circa dieci anni dalla sua chiusura, riapre i battenti cambiando completamente pelle. Il vecchio stabilimento è stato infatti trasformato in un moderno ed elegante centro commerciale al quale è stato posto il nome Centro Cavour.
Per volontà della proprietà, l’esterno del vecchio fabbricato è rimasto fedele alla fisionomia storica, per continuare (anche se in altra veste) a dare prestigio alla Città di Pomezia.
Con il cambio di destinazione d’uso da industriale a commerciale è stato possibile riqualificare il sito, nel quale già da subito saranno presenti i grandi marchi Coop e Acqua & Sapone e, prossimamente, altre prestigiose insegne.
Lo scopo primario che il Centro Cavour si prefige è quello di facilitare gli utenti del centro; i quali potranno usufruire delle attività presenti limitando, o addirittura eliminando completamente, l’uso delle autovetture con conseguenze positive in termini di viabilità e di inquinamento ambientale.
Il Centro Cavour è lieto di invitare tutti i cittadini all’inaugurazione che si terrà giovedì 11 febbraio 2016 a partire dalle ore 10.
Durante la giornata ci sarà musica, buffet e animazione per grandi e piccini.