E’ stato pubblicato l’avviso per la ricerca di un posto a tempo determinato (fino al termine del mandato del sindaco) di dirigente dell’area Tecnica del Comune di Ardea.
La scelta del Dirigente avverrà con la valutazione dei titoli e con un colloquio conoscitivo con il sindaco con il supporto eventuale del segretario generale, dell’organismo di valutazione e di un tecnico esterno.
Il colloquio tenderà ad accertare nei candidati l’esperienza, gli aspetti attitudinali e motivazionali, gli orientamenti professionali, le capacità gestionali necessarie al ruolo da ricoprire, l’orientamento all’innovazione organizzativa, allo snellimento delle procedure e alle relazioni con l’utenza.
Tra i requisiti la laurea in Ingegneria o Architettura (o specialistica o di vecchio ordinamento) o titolo equipollente, l’abilitazione all’esercizio della professione relativa alla laurea posseduta, essere dipendenti di ruolo della pubblica amministrazione con almeno 5 anni di effettivo servizio con contratto di lavoro a tempo indeterminato in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il diploma di laurea (per coloro che abbiano conseguito l’accesso a queste posizioni per corso/concorso il periodo è ridotto a 4 anni).
Sono inoltre ammessi quei professionisti che abbiano conseguito una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e post universitaria, da pubblicazioni scientifiche e da concrete esperienze di lavoro maturate per almeno cinque anni in ambito attinente l’incarico di cui al presente avviso.
La domanda di ammissione alla selezione, redatta su carta semplice, deve essere indirizzata al sindaco di Ardea e dovrà essere spedita (secondo le disposizioni stabilite dall’avviso) via pec all’indirizzo uff.protocollo@pec.comune. ardea.rm.it entro il prossimo 28 gennaio alle ore 17. Il colloquio ci sarà il prossimo 18 febbraio alle ore 15.
Per ulteriori informazioni è possibile leggere l’avviso stesso sul sito internet www.ardea.gov.it nella sezione Concorsi dell’area “Amministrazione aperta”.