“Invito i cittadini del Comune di Fiumicino a prendere parte all’incontro organizzato, per venerdì 11 dicembre alle ore 17,30 presso la Scuola Porto Romano dell’Isola Sacra – afferma l’assessore alle Pari Opportunità, Daniela Poggi – dall’associazione Sophia e patrocinato dal mio assessorato sul tema ‘L’amore malato e la violenza assistita’.
E’ importante, infatti, che le luci su questo argomento non si spengano dopo le iniziative del 25 novembre per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne ma restino sempre accese”.
“Il nostro obiettivo – continua l’assessore – è che se ne continui a parlare sempre, anche attraverso incontri, seminari ed eventi calendarizzati nell’arco di tutto l’anno, che contribuiscano a migliorare l’attuale situazione. L’associazione Sophia, di cui , sottolineo il profondo impegno da parte dei membri, farà questo in più occasioni”.
La conferenza è curata dalle dottoresse Giorgia Picchi, Anna Cau e Loredana D’Aprano e la collaborazione artistica di Claudia Dell’Era, Giulia Picchi e Luca Ranieri. Parteciperanno il Presidente della Commissione Sociale e Scuole di Fiumicino Angelo Petrillo e il Garante dei diritti per l’infanzia e adolescenza Vincenzo Taurino.