“È stato pubblicato il bando di gara europeo per l’affidamento del servizio di Trasporto pubblico locale e Trasporto scolastico nel Comune di Fiumicino”. Lo dichiara l’Assessore ai trasporti del Comune di Fiumicino, Arcangela Galluzzo.
“Da oggi, quindi, tutte le ditte di trasporto italiane ed europee possono, avendone i requisiti, partecipare alla gara. Ciò consentirà al Comune di Fiumicino di avere un trasporto moderno ed efficiente in linea con gli standard europei, con mezzi nuovi ed omogenei, a basso impatto ambientale, dotati di pedane per i disabili e sistema Gps.
In questo bando – conclude Arcangela Galluzzo – è stata inserita anche la clausola di salvaguardia per tutti i lavoratori del settore”.
“È possibile consultare il bando di gara nell’apposita sezione Palazzo di vetro, sull’home page del sito istituzionale – sottolinea il Presidente della Commissione Trasporti, Giuseppe Pavinato – L’avviso pubblico scadrà il prossimo 11 gennaio.
Insieme all’Assessore Galluzzo illustreremo il Piano nei dettagli in assemblee pubbliche alle quali inviteremo anche la Consulta mobilità e che si svolgeranno – conclude Pavinato – nelle scuole e in tutte le località del Comune”.