Era completamente ubriaco, tanto da non reggersi in piedi e da non capire cosa stesse facendo, e non si è accorto di aver preso il raccordo anulare al contrario.
C.M., ventenne romano residente a Ciampino, questa mattina intorno alle 5:20 si era fermato nell’area di servizio Casilina Esterna a bordo della sua Micra. Poi, quando è ripartito, probabilmente a causa dei fumi dell’alcol, ha imboccato la rampa sbagliata, immettendosi nuovamente su GRA al contrario e percorrendo la strada circa 8 chilometri. Dal chilometro 35 è infatti arrivato fino al chilometro 43, dove si è scontrato frontalmente con una Mercedes con a bordo una famiglia formata da padre, madre e una bambina di 5 anni che viaggiavano nel regolare senso di marcia e con un autocarro.
Ad avere la peggio proprio il giovane che viaggiava contromano, rimasto incastrato tra le lamiere della sua Micra: per estrarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale di Roma che hanno bloccato il traffico, deviato sulla complanare per tutto il tempo necessario per consentire i soccorsi e liberare la strada.
5 i feriti: oltre al ventenne, anche l’intera famiglia e il conducente dell’autocarro. Fortunatamente si tratta di feriti lievi, il più grave, che non è comunque in pericolo di vita, è il giovane che andava contromano. Su di lui sono stati effettuati i test che hanno confermato l’ampio superamento dei limiti consentiti per quanto riguarda il tasso alcolemico.