È scomparsa di nuovo Maria Elena, la ragazzina di 14 anni che già ad agosto scorso, quella volta insieme a un’amichetta, aveva fatto perdere le proprie tracce. In quel caso, dopo appelli disperati, la 14enne, all’epoca ancora 13enne, era stata ritrovata a Sezze, lei che era scomparsa da Civitavecchia. A distanza di mesi la scena si ripete e nulla è cambiato: Maria Elena R. dall’8 gennaio scorso non fa rientro a casa e ieri la mamma si è rivolta ai microfoni di Chi l’ha visto?, con la speranza di poterla trovare e riabbracciare presto.
Quando è scomparsa Maria Elena da Civitavecchia
Maria Elena R. è scomparsa dall’8 gennaio scorso. Lei ha 14 anni, è alta 160 cm e ha occhi e capelli castani. Al momento della scomparsa indossava una felpa nera con zip e cappuccio ‘Champion’, leggings neri con striscia laterale bianca e anfibi neri. La 14enne vive a Civitavecchia, alle porte di Roma, con la sua famiglia: l’8 gennaio mentre ancora tutti dormivano è andata via di casa. E da quel momento non è più rientrata. Alla madre ha detto di essere andata a Roma, ma ora il suo cellulare risulta spento e, secondo i familiari, potrebbe aver preso un treno ed essere in compagnia.
L’appello della mamma
“Sono tornata sabato dal lavoro verso le 19, abbiamo guardato un film insieme, ci siamo date la buonanotte e la mamma quando mi sono svegliata non l’ho vista più” – ha detto la mamma Giovanna ai microfoni di Chi l’ha visto?. “Ci ha mandato un messaggio, forse è arrivata a Roma“. Il telefono della 14enne risulta spento, non ha con sé i documenti e i soldi.
+++ AGGIORNAMENTO 13 GENNAIO +++
Maria Elena, come ha fatto sapere la trasmissione Chi l’ha visto?, è stata ritrovata: ieri è tornata a casa, come ha spiegato la mamma, la stessa che aveva lanciato l’appello in diretta da Federica Sciarelli.
La prima volta è stata ritrovata a Sezze
Era agosto scorso quando Maria Elena aveva deciso di andare via di casa, insieme a un’amichetta. Le due, dopo 24 ore di ricerche e un frenetico tam tam sul web, erano state ritrovate a Sezze, in provincia di Latina, in un campo nomadi. Si erano allontanate insieme a due amici, erano salite su un treno ed erano arrivate lì.
Scomparse nel nulla a 12 e 13 anni: dopo 24 ore di ricerche ritrovate Elisa e Maria