Tarquinia, 13enne scompare dal centro estivo: avvisata la famiglia sono partite le ricerche sul territorio, appello del padre a Repubblica.
Ore di ricerche a Tarquinia, da venerdì scorso l’atmosfera è cambiata. Tutti alla ricerca di Benedetta Cristofani, scomparsa dal centro estivo casa famiglia in cui stava trascorrendo il fine settimana. Non si trova da quasi 48 ore, completamente perse le tracce della giovane. Per questo sono state allertate le autorità, cercare di fare luce su questo misfatto è la priorità. Motivo per cui le ricerche sul territorio circostante e anche oltre continuano senza sosta.
Roma: “Datemi tutte le armi che avete o vi ammazzo”, l’ultima follia del ‘conte nero’ a Trastevere
13enne scomparsa dal centro estivo, l’appello del padre: “Torna a casa, Benedetta!”
Gli operatori fanno sapere di aver diramato – dal centro estivo in poi – tutte le indicazioni necessarie. Non c’è stato niente da fare, non si trova: le speranze, però, restano. Al punto che il padre di Benedetta parla a Repubblica e dirama un appello fondamentale: “Benedetta, torna a casa. Ti vogliamo bene alla follia. Facci sapere che stai bene”. Sui social diramata la fotografia della giovane con il numero di telefono che è stato girato anche alle principali redazioni giornalistiche della Capitale: 3358445356.
Le Forze dell’Ordine continuano a lavorare alacremente in collaborazione con due operatrici della struttura. Le prossime ore saranno decisive. Intanto il tam-tam sui social prosegue: il giro di condivisioni delle informazioni non si ferma mai. Fare rete, nel vero senso della parola, è la cosa più importante e – talvolta – anche l’unica arma a disposizione.