Tris di vincite nel Lazio nell’ultima estrazione di Lotto e 10eLotto. Sono stati baciati dalla fortuna diversi giocatori ad Alatri, in provincia di Frosinone, e a Roma: per loro un ricco bottino da festeggiare per un totale di oltre 50.000 euro distribuiti.
Estrazioni vincenti ad Alatri e a Roma
In particolare proprio ad Alatri si è verificata la vincita più alta dell’ultimo concorso del Lotto: 23.750 euro sulla ruota di Venezia grazie alla “tabellina del 7”, vale a dire il terno 7, 14, 21.
A Roma invece è stato il 10eLotto a regalare due belle vincite. La prima da 20.000 euro con nove numeri indovinati su 10 in modalità Lotto e una puntata di appena 2 euro. La seconda, da 10.000 euro, con otto numeri indovinati su nove in modalità frequente.
Come funzionano le estrazioni
Il concorso del 10eLotto è legato all’estrazione del lotto, quindi disponibile solo nei giorni di martedì, giovedì e sabato, contrariamente alle altre tipologie di estrazione del 10eLotto, che sono quotidiane. Il concorso, infatti, ha tre tipologie di estrazione: Estrazione ogni 5 minuti; Estrazione del Lotto; Estrazione Immediata. Le giocate vanno da un minimo di 1 euro a un massimo di 200 euro, con incrementi di 0,50 euro, per ciascuna delle tre modalità d’estrazione.
Per ognuna delle estrazioni vengono estratti due NUMERI ORO che servono per accedere a premi più ricchi. Si può poi aggiungere l’opzione «DOPPIO ORO»: se sono presenti entrambi i numeri i premi sono ancora maggiori. Ovviamente i costo della giocata raddoppia con il NUMERO ORO e triplica con il DOPPIO ORO. Se poi si aggiunge l’opzione Extra si partecipa, con gli stessi numeri, all’estrazione di altri 15 numeri. C’è infine un’altra possibilità di vincita, l’opzione GONG: un numero che viene estratto tra 1 e 90, in maniera aggiuntiva e indipendente, nello stesso concorso al termine dell’estrazione.
Il gioco del Superenalotto che fa sognare gli italiani
Il gioco del Lotto nasce a Genova e da sempre fa sognare gli italiani. Si vince puntando su una serie di numeri da 1 a 90 e indovinando la combinazione con l’ambo, il terno, la quaterna e la cinquina. Ci sono dieci ruote più quella nazionale. Una volta terminata l’estrazione dalle tre sale collegate in contemporanea – la sala Belli di Roma e le sale estrazioni di Milano e Napoli – verranno estratti i numeri legati al Simbolotto e, di seguito, al 10eLotto.