La Polizia di Stato di Tivoli-Guidonia ha arrestato due donne, una in esecuzione a un ordine di custodia cautelare, la seconda perché destinataria di mandato di cattura europeo.
I poliziotti nella giornata del 17 febbraio scorso, hanno dato seguito al provvedimento restrittivo emessi uno dal Tribunale di Tivoli, l’altro dall’Autorità Giudiziaria Romena, nei confronti di due donne di 36 e 39 anni.
La 36enne italiana: accusata di aver commesso una rapina
A finire in carcere è stata una 36enne italiana accusata di aver commesso una rapina in concorso con un’altra persona nel giugno del 2022 all’interno di un mini market di Guidonia. Notificato l’atto alla destinataria quest’ultima è stata accompagnata presso il carcere di Rebibbia dove dovrà espiare la pena di 3anni di reclusione.
La 39enne rumena: destinataria di mandato di cattura europeo
Sempre nella stessa giornata gli agenti di Polizia hanno individuato la 39enne colpita dal provvedimento di esecuzione della pena di 1 anno di reclusione da scontare agli arresti domiciliari. La donna era ricercata dal 2020, da quando nei suoi confronti era stato emesso mandato di cattura europeo con sentenza presso il Tribunale di Caiova, in quanto accusata dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni commessi in Romania nel 2016.