Si è risvegliato dal coma Simone Toni, il 28enne di Tivoli che sabato pomeriggio, mentre si trovava a poca distanza dall’osservatorio astronomico di Campo Imperatore, sul Gran Sasso, è stato colpito da un fulmine. A distanza di giorni, i medici dell’ospedale dell’Aquila hanno sospeso il coma farmacologico e le condizioni del 28enne sono in lieve miglioramento, nonostante la prognosi sia ancora riservata.
Cosa è accaduto sul Gran Sasso
Il 28enne di Tivoli sabato, insieme a due amici residenti nella Capitale, aveva deciso di fare un’escursione sul Gran Sasso. Una volta terminata, stavano tornando alla loro auto quando, poco prima delle 13, un fulmine ha centrato la vettura. Manuel, 30 anni, e Christian, 24, sono volati in aria, ma per loro solo un grande spavento e niente ferite.
Come sta Simone Toni
Simone, invece, è stato colpito dal fulmine e ha perso conoscenza. È stato così elitrasportato d’urgenza in ospedale, dove è stato operato e dove i medici gli hanno indotto il coma farmacologico. Ora il 28enne si è svegliato, le sue condizioni sono in lieve miglioramento e chi lo segue è ottimista, spera di poter sciogliere presto la prognosi. E buttarsi alle spalle il terribile episodio.
Alberto Balocco, l’industriale dolciario ucciso da un fulmine mentre era in bici