Nuova morte in mare sulla spiaggia del litorale di Ostia. La vittima, in questa occasione, è un anziano signore, che aveva deciso di farsi un bagno al mare questa mattina all’alba. Forse per l’acqua eccessivamente fredda o per lo sforzo fisico nel tuffarsi e tenersi a galla, la persona sarebbe stata stroncata da un malore. Inutile l’intervento della moglie, che accompagnava il signore, e del personale dello stabilimento dov’è avvenuta la tragedia.
Uomo muore tuffandosi nel mare di Ostia
La vicenda al momento è in corso di indagine, con un chiarimento sui fatti che potrebbe arrivare solamente nei prossimi giorni. Stamattina alle 7 del mattino, un anziano signore di 80 anni sta effettuando una passeggiata in riva al mare con l’amata moglie. Qui, in dinamiche tutte da chiarire, avrebbe deciso in prossimità del Pontile di tuffarsi, probabilmente per darsi semplicemente una rinfrescata e combattere il sudore.
Il tuffo fatale sotto il Pontile
Tuffatosi in mare, probabilmente nell’acqua gelida delle prime ore mattutine, il signore non è più riuscito a riemergere dall’acqua. La signora, anche lei anziana, non è potuta intervenire personalmente per aiutare il marito, che nei fatti stava annegando. La donna ha avvertito il personale dello stabilimento dove l’uomo si era tuffato, con i dipendenti che stavano preparando la spiaggia per l’apertura mattutina alle 9.
Inutili i soccorsi sulla persona
Il personale del noto stabilimento lidense, situato nella zona del centro di Ostia, ha subito tirato fuori l’uomo dall’acqua e avvertito i paramedici del 118. I sanitari, arrivati sul posto dov’era capitato l’incidente, hanno provato a rianimare la persona, senza successo. Secondo i primi riscontri, si sarebbe trattato di un malore in acqua, che è risultato fatale per la vita dell’uomo. Maggiori dettagli sul problema di salute arriveranno, però, solo a seguito dei riscontri medici, previsti come di norma nei prossimi giorni e che chiariranno anche questo ennesimo decesso sulle spiagge di Ostia.