Tragedia stamani sulla Pontina. Un uomo si è sentito male mentre era alla guida ed è deceduto nel traffico. Inutili i soccorsi. Chiusa una corsia, ingenti le ripercussioni alla circolazione.
Chissà quante altre volte aveva percorso la Pontina prima di oggi. Stamattina però un malore fatale gli ha spezzato la vita, proprio su questa strada. Ancora una volta la statale SS148 finisce al centro delle cronache per un drammatico episodio: nessun incidente stavolta, ma comunque un’altra persona che ha perso la vita in questa arteria che davvero non conosce pace. La tragedia si è consumata attorno alle 8.00 di stamani, venerdì 10 maggio 2024, ovvero nell’ora di punta per il traffico verso la Capitale.
Malore fatale alla guida sulla Pontina: perde la vita un 63enne
La vittima è un uomo italiano del 1961, che si trovava a bordo di una Fiat vecchio modello: il conducente, secondo quanto ricostruito, avrebbe accusato un improvviso malore mentre si trovava in marcia nel traffico. Per questo ha deciso di accostare subito il veicolo a bordo strada nel tentativo di chiedere aiuto. Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti i soccorsi: ma per lui non c’era già più nulla da fare.
Chiusa una corsia della Pontina a Castel Romano
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti gli agenti del gruppo IX Eur della Polizia Locale di Roma Capitale. La corsia di marcia lenta della Pontina, in corrispondenza del km 25.000 (siamo all’altezza di Castel Romano, ndr), in direzione Roma, è stata chiusa al traffico. Ingenti le ripercussioni alla circolazione che permangono a tutt’ora.