Sembra essere stata una sigaretta la miccia che ha innescato l’esplosione di questa mattina in Via Atteone, nel quartiere di Torre Angela. Era mattina presto, le 7:40 circa, quando tutti i condomini del civico 120 sono stati messi in allarme prima da un boato e poi dalle fiamme.
Le cause dell’esplosione sembra vadano imputate a una fuga di gas che – forse con l’accensione della sigaretta – ha innescato l’incendio. “Ho acceso una sigaretta ed è scoppiato l’appartamento” ha dichiarato sotto choc l’inquilino dell’appartamento esploso al quarto piano. Parole che i Carabinieri intervenuti sul posto confermano ma che ancora non trovano riscontri effettivi.
Torre Angela: i feriti dell’esplosione
Che sia una sigaretta, una fuga di gas o altro l’esplosione ha creato non pochi danni. Sicuramente strutturali dato che ben 12 persone adesso dovranno ricorrere all’assistenza alloggiativa, ma anche fisici.
Sono 3 i feriti complessivi dell’esplosione di cui il più grave è l’inquilino dell’appartamento esploso; si tratta di uomo italiano di 67 anni, trasportato in codice rosso presso il Sant’Eugenio a causa delle ustioni. Altre due persone invece sono rimaste contuse, inquiline dell’appartamento accanto a quello coinvolto.