Home » Primo Piano » Terrore fuori le porte di Roma, aereo sbaglia l’atterraggio e va in fiamme

Terrore fuori le porte di Roma, aereo sbaglia l’atterraggio e va in fiamme

Pubblicato il
aereo distrutto a Campagnano Romano

Ennesimo incidente aereo sopra i cieli di Roma. Fuori dalle porte del Comune capitolino, infatti, è andato letteralmente in fiamme un aereo ultraleggero. Ancora ignoti i motivi del collasso del mezzo volante, con il pilota che solo fortunosamente si è riuscito a salvare lanciandosi fuori dall’abitacolo poco prima che esso prendesse fuoco. Sul posto sono intervenuti subito i Vigili del Fuoco, per contenere l’incendio scaturito dall’esplosione dell’aereo. 

Aereo si schianta fuori dalle porte di Roma

La sala operativa dei Vigili del Fuoco, di riferimento al comando di Roma, intorno alle ore 19,00 circa ha inviato a Campagnano di Roma, precisamente nella valle del baccano, una propria squadra. Un incidente si è verificato sullo stradone lungo al campovolo aviosuperficie la Celsetta, con i pompieri della squadra 31/A intervenuti sul posto per l’esplosione e l’incendio di un ultraleggero andato fuori pista nel momento dell’atterraggio.

Le condizioni del pilota dell’aereo

Il pilota è riuscito, poco prima che l’aereo prendesse fuoco, a uscire dall’abitacolo prima che il velivolo si schiantasse.

Il personale dei Vigili del Fuoco intervenuto, mentre spegneva l’incendio del velivolo ormai completamente distrutto, si adoperava per soccorrere anche il pilota in attesa dei sanitari del 118, per il trasporto verso l’ospedale. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri, che stanno indagando sui motivi dell’incidente.

L’aereo sbaglia l’atterraggio

Solo un miracolo oggi non ci fa scrivere un articolo tragico. Il pilota si è miracolosamente salvato, nonostante il proprio mezzo aereo sia esploso per un atterraggio sbagliato. Sarà da comprendere se l’episodio, avvenuto a pochi minuti dal Comune di Formello, si sia creato per un guasto tecnico del mezzo o un errore umano dello stesso aviatore. Responsabilità che, se verranno fuori, si sapranno solo nelle prossime settimane.

Al momento, le Forze dell’Ordine sono impegnate a indagare su quello che rimane dell’abitacolo volante, che potrebbe raccontare gli ultimi istanti di questo mezzo. 

Impostazioni privacy