Monti di terrore oggi pomeriggio a Fonte Nuova, dove due bambini di 10 e 11 anni sono stati aggrediti da due cani sciolti, riportando ferite tali da necessitare di essere trasportati al pronto soccorso. La gravità delle ferite riportare dai piccoli non è stata ancora riferita da parte delle autorità e sono tutt’ora in corso le indagini condotte dalla Polizia Locale per appurare l’esatta dinamica dell’accaduto. Il padrone dei due cani è stato rintracciato, ma non ci si può ancora pronunciare su quella che sarà l’eventuale denuncia, solo nelle prossime ore si farà chiarezza.
Leggi anche: Esce di casa e si accascia a terra: muore a 3 giorni dal Natale
Bambini aggrediti da due cani: il fatto
E’ avvenuto oggi nel tardo pomeriggio, a Fonte Nuova, nello specifico nei pressi di Via Primo Maggio. Due bambini sono stati aggrediti e feriti da due cani sciolti, sembrerebbe si tratti di due pastori tedeschi. Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che i bimbi stessere giocando con un cagnolino quando i due cani, arrivati di corsa, si sono avventati sul cucciolo, tentando di morderlo. Per istinto, uno dei bambini si è messo a protezione del cagnolino e i due pastori tedeschi hanno rivolto le loro attenzioni verso il bimbo e un altro bambino che era accanto a lui, aggredendo entrambi. Uno dei due è stato ferito più gravemente dell’altro. Sul posto sono intervenuti gli agenti della con il supporto dei Carabinieri. Dopo i primi accertamenti gli agenti della polizia locale hanno rintracciato il padrone dei due cani. Si tratta, quindi, non di cani randagi o abbandonati, ma di famiglia. Attualmente gli agenti stanno indagando sulla dinamica per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto: non si sa ancora quindi se ci sarà una denuncia a carico del padrone dei cani. E’ necessario capire, infatti, se i due cani sono scappati dall’abitazione in cui si trovavano o se, invece, sono stati lasciati a passeggiare liberamente e incustoditi. Ciò emergerà solo più avanti.
Leggi anche: Pomezia, scaraventa 78enne fuori dall’auto e gliela ruba: arrestato
Le condizioni dei bimbi
Non è possibile pronunciarsi neppure sulle condizioni dei due bambini, in quanto non si sa ancora la gravità delle ferite riportate. Quel che è certo è che i due piccoli sono stati trasportati in eliambulanza all’Ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma, dove sono stati ricoverati. Anche sullo stato di salute dei due bambini si avranno notizie solo nelle prossime ore, in quanto i due risultano ancora sotto osservazione dei medici.