Terribile incidente ieri sera a Roma, nel III Municipio, poco dopo le ore 23:00, costato la vita a una donna di 75 anni. Il sinistro è accaduto in viale Adriatico, all’altezza di viale Ionio, a Montesacro.
Da una prima ricostruzione la donna avrebbe perso il controllo della sua auto, una BMW X3 bianca. Dopo aver sbandato, l’auto ha preso in pieno, violentemente, il palo del filobus, che ha resistito ma, nel contempo, ha distrutto completamente la vettura, non lasciando scampo alla conducente. A bordo con la 75enne, italo-francese di origine algerina, c’era il marito, rimasto illeso.
I soccorsi
Il forte schianto dovuto all’incidente ha fatto accorrere sul posto numerose persone, che hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, i vigili del fuoco della squadra 6A e gli agenti della Polizia di Roma Capitale del III Nomentano. Dopo che i vigili del fuoco hanno estratto la donna dall’abitacolo e l’hanno consegnata ai sanitari, questi per diversi minuti hanno tentato di rianimarla, senza però riuscirci. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto con il palo.
Sul posto poco dopo sono arrivati anche i parenti della vittima, per il riconoscimento della vittima. Poco dopo è arrivata anche una seconda ambulanza, probabilmente perché qualcuno aveva avuto un malore. La strada è stata chiusa al traffico per consentire i rilievi e le linee dei bus Atac sono state deviate. Sono arrivati sul posto anche i carabinieri con una pattuglia di supporto agli agenti della polizia locale.
Scia di morti a Roma
Solo tre giorni fa un’altra donna era morta a Roma, sulla Cristoforo Colombo. A perdere la vita un’82enne che viaggiava a bordo della sua auto, una Chevrolet Aveo, che si è scontrata con una Hyundai Tucson guidata da un uomo di 59 anni. E, due giorni prima, un altro incidente mortale, in cui ha perso la vita il 45enne Alessandro Massimi, Militare nell’Esercito. A bordo dell’altro veicolo invece un uomo del 1969, che è stato trasportato al S. Eugenio in codice verde.