Aggredirono un ragazzo di soli 21 anni a Roma accoltellandolo e prendendolo a bottigliate. Adesso i due autori sono stati arrestati dalla Polizia: nella circostanza il giovane si salvò per miracolo.
Hanno un volto adesso i responsabili della brutale aggressione consumatasi i primi giorni dell’anno nella zona est della Capitale. Un raid di una ferocia inaudita, compiuto da un 51enne e da un 57enne ai danni di un ragazzo accoltellato più volte e preso anche a bottigliate. Soltanto per miracolo e per circostanze fortuite il 21enne scampò alla morte: per entrambi l’accusa è ora quella di tentato omicidio. Ad eseguire l’arresto, su disposizione del GIP di Roma, gli agenti della Polizia di Stato alle prime luci dell’alba di oggi.
Il tentato omicidio a Roma in Via Lecce nei Marsi
I fatti risalgono alla giornata del 7 gennaio scorso, una domenica. Siamo in Via Lecce nei Marsi, a Roma est, tra le zone di Castelverde, Villaggio Prenestino e Corcolle. Il 21enne era stato colpito a più riprese dai due soggetti oggi fermati dalla Polizia: si tratta di un 57enne originario del napoletano e di un 51enne romano (entrambi però residenti nella Capitale, ndr) che aggredirono il giovane in strada.
Coltellate e anche bottigliate con il preciso obiettivo di ucciderlo considerando che, come emerso dalle indagini, il 21enne era stato “colpito più volte in parti vitali”. E soltanto per puro caso la vittima era scampata alla morte: in parte perché la lama del coltello utilizzato si spezzò all’improvviso e in parte perché il 21enne riuscì a scappare a bordo di un’auto, salvo poi accasciarsi sul volante. Proprio il suono anomalo e prolungato del clacson attirò l’attenzione di alcuni passanti che lanciarono l’allarme.
Le indagini
Il giovane era stato trovato letteralmente in una pozza di sangue e in fin di vita. Trasportato in Ospedale d’urgenza è riuscito – miracolosamente – a sopravvivere. Arriviamo così alla notizia data in apertura. Per entrambi gli uomini accusati del tentato omicidio gli agenti del VI Distretto Casilino hanno eseguito stamani l’arresto.