Si torna a sparare per le strade di Roma. Colpi di arma da fuoco sono stati esplosi questa sera in via del Trullo, dove un uomo italiano di 33 anni è stato gambizzato da sconosciuti. Il 33enne è stato colpito alla gamba destra e lasciato a terra in una pozza di sangue.
I soccorsi
Allarmati dagli spari, i residenti hanno chiamato il Noe 112. Sul posto sono arrivati gli agenti della squadra mobile e della polizia scientifica, oltre ai sanitari del 118. L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo, in codice rosso ma non in pericolo di vita. L’uomo ferito ha precedenti penali, cosa che potrebbe far pensare a un regolamento di conti. Seguiranno aggiornamenti.
Gli spari a Don Bosco a maggio
Neanche due mesi fa, il 27 maggio, era stato gambizzato un altro uomo a Roma, stavolta nel quartiere Don Bosco, a due passi dalla Palmiro Togliatti. Poco prima delle 22.00, un uomo italiano di 44 anni era stato colpito più volte con colpi d’arma da fuoco alle gambe. Soccorso, era stato portato al Policlinico di Tor Vergata in codice rosso. L’agguato era avvenuto in via Chiovenda. Tra le ipotesi quelle di un avvertimento o di un regolamento di conti.
E il giorno prima un uomo di 50 anni era stato ferito a un gluteo da un colpo di arma da fuoco nel corso di una lite avvenuta in via Ostuni, in zona Quarticciolo. L’uomo ferito, invece di chiedere aiuto, si era dileguato a bordo di un furgone, ma è stato fermato dalla polizia, intervenuta a seguito delle chiamate dei residenti. Portato in codice rosso al Policlinico Casilino, era stato sottoposto a intervento chirurgico per la rimozione del proiettile che lo aveva colpito. Nessuna collaborazione da parte dell’uomo nei confronti delle forze dell’ordine nel rivelare chi lo abbia colpito.