Home » Primo Piano » Spari a Roma in un parcheggio: arrestato un uomo per tentato omicidio

Spari a Roma in un parcheggio: arrestato un uomo per tentato omicidio

Pubblicato il

Paura questa mattina a Roma, dove un uomo ha sparato in un parcheggio in via Casilina, all’altezza del civico 1790, in zona Borghesiana, per poi fuggire velocemente a bordo di un’auto.

La sparatoria ha avuto origine da un litigio degenerato.

Sentendo gli spari, una persona ha chiamato il NUE 112, segnalando quanto stava accadendo: la lite, gli spari e la fuga.

Arrivati sul posto, gli agenti della Polizia di Stato non hanno trovato alcun ferito, ma sei bossoli di arma da fuoco.

A investigare gli agenti della Squadra Mobile e del commissariato Casilino, che hanno interrogato le persone presenti sul posto, cercando così, con l’aiuto delle telecamere di videosorveglianza, di ricostruire i fatti.

Tra i presenti una persona è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari del 118 in quanto sotto choc.

Da una prima ricostruzione non confermata dagli inquirenti, sembrerebbe che ci sia stata una discussione tra quattro persone, presumibilmente italiane, degenerata al punto che uno degli uomini a un certo punto sembra sia sceso dalla sua auto e, impugnando una pistola, abbia fatto fuoco, senza riuscire a ferire nessuno. L’uomo sarebbe poi scappato a tutta velocità.

Il motivo sembrerebbe da ricercare in problemi di viabilità e, forse, di un piccolo tamponamento, ma non si esclude l’ipotesi di un regolamento di conti per altre ragioni.

I poliziotti, a seguito di una indagine serrata, questa sera sono riusciti a risalire a uno dei presunti responsabili della sparatoria. L’uomo è stato sottoposto a fermo con l’accusa di tentato omicidio.

Gli agenti hanno anche identificato altre tre persone, la cui posizione è ora al vaglio degli agenti.

 

Impostazioni privacy