Home » Primo Piano » Sangue sulla Cristoforo Colombo: investiti due pedoni davanti alla Tenuta del Presidente

Sangue sulla Cristoforo Colombo: investiti due pedoni davanti alla Tenuta del Presidente

Pubblicato il
Persone investite sulla Cristoforo Colombo

Ancora sangue sulla via Cristoforo Colombo, la famosa strada capitolina che collega il territorio di Ostia all’Eur e il Centro Storico di Roma.  Quest’oggi lungo quest’arteria urbana, hanno perso la vita due persone. Stavano attraversando la strada all’incrocio della Tenuta del Presidente della Repubblica a Castel Porziano, quando una macchina li ha centrati sulle strisce pedonali e fatti volare per diverse decine di metri. 

Investiti sulla Cristoforo Colombo all’altezza della Tenuta Presidenziale

Sulle dinamiche, sentendo i Carabinieri intervenuti sul posto, ancora non c’è certezza. Probabilmente si trattava di due turisti arrivati da pochi giorni a Roma, che stavano tornando presso il loro bungalow al camping di via di Malafede. Incamminatisi dalla Tenuta Presidenziale, dove ferma l’autobus proveniente da Ostia, dopo pochi metri sono stati investiti da una Ford. 

Persone investite sulle strisce sulla Cristoforo Colombo
Persone investite sulle strisce sulla Cristoforo Colombo

Due morti nell’incidente stradale

In una situazione che deve accertare le dovute responsabilità dell’incidente (bisogna stabilire chi sia passato con il rosso tra la macchina e i pedoni), i corpi delle due persone sono volati per almeno un centinaio di metri. I corpi sono atterrati nei pressi della Ford, con una persona che giaceva davanti la parte interiore e l’altra situata sulla zona posteriore sinistra. L’autovettura, dopo lo schianto, vedeva gli airbag esplosi e il vetro del parabrezza in frantumi. 

File tra via di Malafede e la Cristoforo Colombo

Per effettuare i rilievi dell’incidente, la Cristoforo Colombo – in direzione Roma – è stata chiusa dopo i cancelli della Tenuta di Castel Porziano. Il traffico proveniente da Ostia e l’Infernetto, è stato deviato verso Malafede e Giardino di Roma. Per chi proviene dalla via Ostiense e Casal Bernocchi, la Polizia Locale ha chiuso il tratto stradale all’altezza di via Marcello Mastroianni in direzione Cristoforo Colombo. Forti intasamenti sulla stessa strada provenendo da Ostia: le file potrebbero essere anche di 20/30 minuti in prossimità dell’incrocio con Malafede.

Impostazioni privacy