Aveva deciso di uscire, di lasciar stare il computer e i libri e di trascorrere una serata con gli amici di sempre. Una festa di compleanno come tante. Almeno è questo quello che pensava, perché mai nessuno avrebbe potuto immaginare di dover fare i conti il mattino seguente con una tragedia senza eguali. Da quella festa di compleanno Henok Girmay Gebrearegawi non è mai più tornato a casa: è morto in pochi e tragici istanti a bordo della sua auto.
Terribile incidente a Roma: morto il 22enne Henok Girmay Gebrearegawi
Henok Girmay Gebrearegawi, nato a Roma da genitori immigrati etiopi che tutti ricordano come uno studente modello con il sogno di diventare un imprenditore, stava tornando a casa con i suoi amici quando, improvvisamente, l’auto sulla quale viaggiavano è finita contro un palo della luce. Era quasi l’alba di ieri mattina e l’impatto, che si è verificato sul Lungotevere all’altezza di Ponte Palatino, è stato troppo violento: Henok, il più piccolo del gruppo, è morto sul colpo. I ragazzi si trovavano sull’auto dei genitori di Henok, ma alla guida c’era un suo amico di 26 anni, rimasto gravemente ferito nell’incidente: il 22enne, invece, stando a una prima ricostruzione si trovava sul sedile posteriore sul lato destro e per lui non c’è stato nulla da fare, il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso.
Tragico incidente sul Lungotevere: gravi 3 ragazzi
Con Henok c’erano anche i suoi amici, tutti giovanissimi, di 26, 25 e 24 anni. Tutti e tre sono stati trasportati d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale San Giovanni, San Camillo e al Santo Spirito. Sul posto ieri mattina intorno alle 4 sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del Gruppo Aurelio: sta ai caschi bianchi, ora, ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, capire cosa sia successo in quegli istanti. Fatali, che hanno spezzato la vita di un giovane di appena 22 anni.