Home » Primo Piano » Roma. Tornavano da una festa, poi il terribile schianto: così è morto Henok a soli 22 anni

Roma. Tornavano da una festa, poi il terribile schianto: così è morto Henok a soli 22 anni

Pubblicato il
incidente mortale sul lungotevere

Aveva deciso di uscire, di lasciar stare il computer e i libri e di trascorrere una serata con gli amici di sempre. Una festa di compleanno come tante. Almeno è questo quello che pensava, perché mai nessuno avrebbe potuto immaginare di dover fare i conti il mattino seguente con una tragedia senza eguali. Da quella festa di compleanno Henok Girmay Gebrearegawi non è mai più tornato a casa: è morto in pochi e tragici istanti a bordo della sua auto. 

Terribile incidente a Roma: morto il 22enne Henok Girmay Gebrearegawi

Henok Girmay Gebrearegawi, nato a Roma da genitori immigrati etiopi che tutti ricordano come uno studente modello con il sogno di diventare un imprenditore, stava tornando a casa con i suoi amici quando, improvvisamente, l’auto sulla quale viaggiavano è finita contro un palo della luce. Era quasi l’alba di ieri mattina e l’impatto, che si è verificato sul Lungotevere all’altezza di Ponte Palatino,  è stato troppo violento: Henok, il più piccolo del gruppo,  è morto sul colpo. I ragazzi si trovavano sull’auto dei genitori di Henok, ma alla guida c’era un suo amico di 26 anni, rimasto gravemente ferito nell’incidente: il 22enne, invece, stando a una prima ricostruzione si trovava sul sedile posteriore sul lato destro e per lui non c’è stato nulla da fare, il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Tragico incidente sul Lungotevere: gravi 3 ragazzi 

Con Henok c’erano anche i suoi amici, tutti giovanissimi, di 26, 25 e 24 anni. Tutti e tre sono stati trasportati d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale  San Giovanni, San Camillo e al Santo Spirito. Sul posto ieri mattina intorno alle 4 sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del Gruppo Aurelio: sta ai caschi bianchi, ora, ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, capire cosa sia successo in quegli istanti. Fatali, che hanno spezzato la vita di un giovane di appena 22 anni. 

Impostazioni privacy