Tremendo incidente nella sera di sabato 8 ottobre sull’autostrada A24 Roma-Teramo. Lo scontro è costato la vita a due ragazze belghe di 25 anni, Jessy Dewildeman e Wibe Bijls. Il sinistro è avvenuto intorno alle ore 22:35 al bivio tra la complanare e la direzione GRA.
La strada è stata immediatamente chiusa per consentire i soccorsi, ma nonostante i tentativi di salvare la vita alle due ragazze, non c’è stato nulla da fare. Le condizioni delle due giovani turiste erano troppo gravi: sono morte pochi istanti dopo. Le due giovani viaggiavano su un taxi.
Leggi anche: Incidente mortale a Civitavecchia: la vittima è Marco Rossetti
L’incidente mortale
L’incidente è stato frutto di un precedente sinistro, con feriti gravi. Le ragazze si erano infatti fermate per soccorrere dei feriti e sono state travolte. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Oggi pomeriggio sul luogo dell’incidente c’è stato un nuovo sopralluogo per cercare di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
La dinamica: travolte da un’auto pirata
Le due ragazze erano a bordo di un taxi che viaggiava sull’A24, in direzione Roma. Arrivate all’altezza di Tor Cervara c’è stato un incidente e la vettura si è fermata. Le due giovani sono scese per prestare soccorso: sono state entrambe travolte da un’auto che non si è fermata. Il pirata della strada è scappato.
Rintracciato il pirata della strada
Ma in serata un uomo, sospettato di essere il pirata della strada, è stato rintracciato. L’uomo è stato fermato ed è stato portato in ufficio per gli accertamenti di rito. Nel primo incidente erano rimasti coinvolti due automobilisti, di 40 e 45 anni, entrambi feriti gravemente, e una terza persona. I primi due erano stati ricoverati in codice rosso presso il Policlinico Umberto I, mentre la terza persona ferita, una donna, era stata portata al San Giovanni, in codice giallo.
Leggi anche: Terribile incidente a Roma tra due auto: una sbanda e investe una donna, è gravissima
I messaggi di cordoglio
Mentre in Italia ancora la notizia non si era diffusa, sui Facebook gli amici e i parenti hanno riempito di messaggi di cordoglio i profili delle due ragazze. “Oddio, è davvero incredibile quanto sia ingiusta la vita”, scrive Tjorven, riferendosi al fatto che le due amiche erano finalmente riuscite a farsi una vacanza a Roma. Le due ragazze erano arrivate da poco nella Capitale.
“Ho sentito le autorità italiane, ma neanche loro sanno come sia potuto accadere l’incidente. Ecco perché domenica pomeriggio si è tentato di fare una ricostruzione, ma è ancora presto per avere risposte”, ha affermato il sindaco di Menen Eddy Lust. Wibe, una delle ragazze, era attiva nel settore della ristorazione a Menen. “Abbiamo appreso che una delle nostre dipendenti è morta in un incidente d’auto la scorsa notte. Tu, la donna sempre sorridente, amica di tutti”, hanno scritto i loro datori di lavoro sulla propria pagina Facebook. E poi, rivolgendosi ai clienti: “Hai mai assaporato la passione nei nostri piatti? Ci sono buone probabilità che questi siano stati preparati dalla nostra super chef”. Poi tornano a parlare con la ragazza appena morta. “Ci hai insegnato tanto. Grazie per quello che eri, grazie per averci fatto conoscere, grazie per tutto”.
Pontina, auto sbanda e si schianta contro il guard rail: feriti 4 ragazzi (FOTO)