Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi, 27 maggio, a Roma, dove dei colpi di arma da fuoco hanno spaventato i residenti del quartiere Spinaceto. A seguire, ambulanze e sirene della polizia, che hanno allarmato gli abitanti. Inizialmente il pensiero, data la vicinanza alla Pontina, è andato a un incidente stradale. Ma la realtà era tutt’altra: una lite tra famiglie rom, finita con colpi di arma da fuoco.
Pomezia, ruba uno smartphone ma viene ripreso dalle telecamere, poi la localizzazione porta i proprietari al campo rom
“Aiuto, stanno sparando”
Qualcuno, sentando nitidamente gli spari provenire dalla laterale della Pontina, all’altezza di Spinaceto, in direzione Pomezia/Latina, nei pressi di un noto ristorante, ha chiamato la polizia. “Aiuto, stanno sparando, correte”. Sul posto, intorno alle 15:00, sono intervenute le volanti del Commissariato Spinaceto e, in un parcheggio, sono state trovate due famiglie rom in evidente contesa.
Sono sopraggiunti altri poliziotti, in tutto 7 pattuglie, compresi gli agenti della polizia scientifica. Ma non sono stati trovati i bossoli, cosa che fa pensare che siano stati sparati colpi da una pistola scacciacani. Tra i contendenti c’era una giovane donna rom in stato di gravidanza che, proprio per le sue condizioni, si è sentita male a seguito dell’accaduto. Per lei è stato richiesto l’intervento dei sanitari del 118. La donna è stata portata in ospedale per controlli. Sulla vicenda indaga ora la polizia, per capire a cosa sia dovuta la lite e se, oltre alla pistola scacciacani, ci siano anche altre armi. (Foto Marco Antolini)
Roma, padre orco abusa della figlia piccola nel campo rom: “Mi costringeva a vedere cartoni animati porno”
Roma, coltellate e spari in strada al Quarticciolo: tre feriti