Un cadavere accanto ai binari del tram: la terribile scoperta è stata fatta questa sera, poco dopo le 22:00, a Roma, in via Circonvallazione Gianicolense all’altezza di Piazza San Giovani di Dio. Ad accorgersi del corpo esanime di una persona riversa a terra un passante che ha dato l’allarme.
Rinvenuto cadavere accanto ai binari del tram
Immediatamente sul posto sono arrivate due ambulanze: i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso della persona, di cui al momento non si conoscono le generalità. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia. La salma si trova proprio a fianco dei binari della linea 8 e il transito dei tram è stato interrotto. Sono in corso le indagini per capire cosa sia accaduto.
Gli accertamenti, a cura degli agenti di polizia del Distretto San Paolo, dovranno stabilire se la persona è stata investita dal tram oppure no. Al momento non è ancora chiara la dinamica di quanto sia successo.
Aggiornamenti: trovate tracce di sangue su un tram fermo al capolinea
Da quanto emerso dai primi rilievi, l’uomo trovato morto è stato investito dal tram, il cui conducente dichiara di non essersi accorto di nulla. Il cadavere riporta infatti delle ferite profonde all’altezza delle gambe, mentre sono state trovate tracce di sangue su un mezzo Atac fermo al capolinea di Casaletto.
La ricostruzione più plausibile è quindi che l’uomo possa essere stato investito e sbalzato a poca distanza dai binari. Il tram ha poi proseguito la sua corsa fino al deposito, con il conducente che non si è reso conto, forse a causa del buio, di quanto accaduto. Saranno adesso gli agenti del Stato del commissariato San Paolo a dover capire come sia finito l’uomo sui binari, se sia caduto o se stava attraversando.