Roma, Alessandro Pedersoli, nipote di Bud Spencer, pestato selvaggiamente nel traffico. Rintracciato dopo mesi di indagine l’aggressore. La vicenda.
Tre denti rotti ed un intervento chirurgico per sanare la frattura del pavimento oculare: questo l’esito di un brutale pestaggio scoppiato a seguito di una banale lite nel traffico sul lungotevere a Roma. La vittima dell’aggressione è Alessandro Pedersoli, nipote del noto attore Bud Spencer (al secolo Carlo Pedersoli) scomparso nel 2016. La Polizia di Stato, dopo mesi di indagini – i fatti risalgono al novembre scorso – ha identificato l’autore. Per lui, il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere.
Alessandro Pedersoli, nipote di Bud Spencer, picchiato nel traffico a Roma
La lite che ha portato al fermo del responsabile del pestaggio era avvenuta nella notte di uno dei primi giorni del novembre scorso, sul lungotevere delle Armi. Il conducente di una delle due auto, dopo essere sceso in strada, aveva colpito più volte al volto l’altro conducente con vari pugni per poi fuggire. Un’aggressione selvaggia che aveva provocato ferite significative alla vittima.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, era intervenuta una pattuglia della Polizia di Stato con gli agenti che avevano contestualmente dato il via alle indagini per risalire all’autore. Ebbene, dopo una serie di accertamenti, grazie alla collaborazione del Distretto di Ostia e al supporto dei militari della Compagnia Carabinieri di Pomezia, è emerso che l’auto su cui viaggiava l’aggressore era stata presa a noleggio e, dopo una serie di riscontri, si è giunti ad identificare il responsabile: si tratta di un 21enne residente a Pomezia.
L’arresto del giovane di Pomezia
Con gli elementi acquisiti, il PM ha chiesto ed ottenuto dal Giudice l’emissione di una misura cautelare. Sono stati gli stessi agenti del commissariato Prati – ovvero i poliziotti che hanno seguito il caso – ad eseguire la misura nelle scorse ore. Il giovane, dopo gli atti di rito, è stato accompagnato in carcere.
I nipoti del leggendario Bud Spencer
Carlo e Alessandro Pedersoli sono i nipoti del mitico attore Bud Spencer che ha segnato un’epoca del nostro cinema. Qualche anno fa hanno deciso di realizzare un brand ispirato al nonno mettendo su un’azienda. L’attore, lo ricordiamo, è scomparso nel 2016 all’età di 87 anni. Nella sua lunga carriera, oltre ai suoi indimenticabili ruoli dietro la macchina da presa, è stato anche un nuotatore, pallanuotista, sceneggiatore, produttore televisivo, cantante e musicista.