Momenti di terrore oggi intorno alle ore 14:30 a Roma, dove un treno con a bordo 230 passeggeri è deragliato all’interno della galleria ferroviaria tra la stazione Prenestina e stazione Serenissima. Si tratta del treno Freccia Rossa 9311, che stava percorrendo la tratta Torino-Napoli.
Leggi anche: Roma, far west alle poste: assalto al portavalori armato di pistola
Freccia Rossa deragliato vicino alla stazione Prenestina
Il treno, per motivi ancora da appurare, arrivato nella galleria è deragliato, fortunatamente senza che i vagoni si ribaltassero. A bordo si è creato il panico. Paura, caos, sgomento.
Immediatamente è stato lanciato l’allarme e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con il Comandante e i funzionari di guardia, il 118, tecnici RFI, gli agenti della polizia ferroviaria e i sanitari del 118 per prestare soccorso. Fortunatamente non si registrano feriti.
Evacuati i passeggeri
Alle pre 15:50 vigili del fuoco stanno facendo evacuare, dopo aver messo in sicurezza il treno, tutti e 230 i passeggeri che si trovavano a bordo.
Leggi anche: Roma, trovata la ‘soluzione’ per pulire il centro: spostati 200 operai dalle periferie. Sarà caos nei quartieri
Le comunicazioni di Trenitalia: “Traffico sospeso per inconveniente tecnico”
Sul sito di Trenitalia non c’è traccia del deragliamento. Si parla piuttosto di un “inconveniente tecnico” che porta fino a 90 minuti di ritardo. Poi si avvisano gli utenti che le linee Roma-Napoli e Roma-Pescara sono sospesa dalle 14:04 all’altezza di Roma Prenestina. Il ritardo è quindi diventato maggiore e non quantificato.