Erano passate appena 24 ore dall’episodio precedente ed ecco già gli emulatori: ieri sera un altro grosso sasso è stato lanciato contro un bus Atac.
Dopo quanto avvenuto il giorno precedente in zona Nomentana, dove un 39enne di origine somala aveva lanciato sassi contro il parabrezza di un autobus ATAC della linea 90, mandandolo in frantumi e costringendo l’autista a sospendere la corsa, ieri sera verso le 20:00 due giovani hanno tirato un masso contro la porta d’ingresso anteriore di un bus che stava percorrendo via di Saponara, ad Acilia. Il mezzo, che stava per ripartire dopo aver fatto la sosta alla fermata a richiesta, è stato colpito in pieno. L’autista ha intravisto i due giovani, che dopo aver tirato il grosso sasso sono rapidamente fuggiti.
Il colpo contro la portiera è stato talmente forte che i passeggeri si sono spaventati e, tra loro, una donna si è addirittura sentita male e ha avuto bisogno di ricorrere alle cure mediche.
L’autista ha chiamato i carabinieri che sono intervenuti con una pattuglia proveniente dalla stazione di Acilia. I militari hanno ascoltato i presenti e avviato le indagini per scoprire i responsabili del gesto.
Home » Primo Piano »
Roma, ancora sassi contro gli autobus: passeggera si sente male per la paura
Pubblicato il
di